1° maggio. Mons. Castellucci celebra la Messa a Carpi

Venerdì 1° maggio, festa di San Giuseppe lavoratore e festa del lavoro, gli Uffici diocesani per la pastorale sociale delle diocesi di Carpi e di Modena-Nonantola e le Acli provinciali propongono, nel rispetto delle limitazioni imposte dalle
disposizioni per la prevenzione del contagio da covid-19, un appuntamento molto sentito per il mondo del lavoro del territorio provinciale: la messa nella Cattedrale di Carpi, alle ore 17, presieduta dall’arcivescovo monsignor Erio Castellucci. La celebrazione sarà a porte chiuse e si potrà seguire in diretta televisiva tramite TVQUI (canale 19 o in streaming).
In occasione del 1° maggio 2020 i Vescovi italiani hanno lanciato un accorato appello affinchè si tragga insegnamento dall’emergenza seguita alla diffusione del Covid-19 che “ci ha fatto comprendere quanto è importante la solidarietà,
l’interdipendenza e la capacità di fare squadra per essere più forti di fronte a rischi ed avversità”. Nella consapevolezza che l’emergenza sanitaria porta con sé una nuova emergenza economica che già ora siamo chiamati ad affrontare nella ricerca di un’economia sostenibile.
Il testo integrale del messaggio su https://www.chiesacattolica.it/il-lavoro-inuneconomia-sostenibile/