26 aprile, la Messa presieduta dal card. Petrocchi in diretta tv

Anche per la prossima domenica, 26 aprile, la celebrazione della Messa sarà trasmessa attraverso i mezzi di comunicazioni.

Proprio a tal proposito il Cardinale Arcivescovo Petrocchi nella Lettera inviata ai sacerdoti aquilani in occasione della Pasqua, aveva scritto: “La fantasia dell’amore evangelico vi ha spinto a trovare “strategie” pastorali inedite, per mantenere attiva la rete relazionale attraverso cui svolgete il vostro apostolato. Diversi di voi hanno espresso la vicinanza alla gente, tramite i social. Si sono moltiplicati i contatti via internet (comprese le liturgie eucaristiche trasmesse via streaming, facebook, ecc.). Molti hanno rivelato buone doti di comunicazione informatica. I meno attrezzati, dal punto di vista delle tecnologie elettroniche, hanno fatto ricorso ai mezzi più “tradizionali”: telefono, sms, email, whatsapp ecc. Nei vari “contatti” avete cercato di accendere o alimentare la luce e la forza dell’incontro fraterno, animato dalla volontà di testimoniare il Vangelo: per questo «mi rallegro perché posso contare totalmente su di voi» (2Cor7,16)“.

La Messa della III domenica di Pasqua presieduta, a porte chiuse, dal Cardinale Petrocchi nella Chiesa parrocchiale di S. Pietro in Coppito (L’Aquila), sarà trasmessa in diretta alle ore 9,30 sull’emittente televisiva LAQTV Abruzzo e in streaming su www.aqbox.tv. La liturgia potrà essere seguita anche sulla pagina Facebook dell’Arcidiocesi “Chiesa di L’Aquila”.