3 maggio, l’omaggio alla Madonna della Salve

Le comunità parrocchiali della Diocesi di Alessandria, nonostante il “lockdown” dovuto da questa emergenza sanitaria, potranno quindi abbracciare la Madonna della Salve, attraverso la preghiera del Santo Rosario guidata da monsignor Gallese. Per permettere ai fedeli di partecipare, dalle 17.15 in diretta su RadioGold Tv (canale 654) e sui social della Diocesi di Alessandria, inizierà una trasmissione realizzata dalla Diocesi che ci guiderà attraverso i tre momenti principali dell’Omaggio alla Salve: il Santo Rosario, pregato dal vescovo di Alessandria, monsignor Guido Gallese, la recita dell’antica Supplica alla Madonna della Salve, scritta da monsignor Salvaj, vescovo di Alessandria dal 1872 al 1897. Dopo la supplica, il discorso a tutta la diocesi del Vescovo e la benedizione conclusiva.

Ecco il programma di domenica 3 maggio:
16.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da monsignor Guido Gallese
In diretta su lavocealessandrina.it/salve2020 e via radio su RadioVoceSpazio.it FM e Web

17.15 Omaggio alla Madonna della Salve e discorso del Vescovo
e su RadioGold Tv – Canale 654 del digitale terrestre