Preghiera sulla Bibbia.

5 maggio, i sacerdoti in ritiro spirituale

Il 5 maggio, l’intero presbiterio diocesano vivrà l’appuntamento del ritiro spirituale mensile in una forma insolita. Personalmente o a piccoli gruppi tra presbiteri che condividono la responsabilità pastorale nella medesima parrocchia, ci si ritroverà a meditare su quanto proposto da Mons. Pasquale Cascio che abitualmente guida l’appuntamento mensile di ritiro. Tutti i presbiteri, i religiosi e i diaconi hanno ricevuto l’audio e il testo del Vescovo Cascio. Pertanto, a partire dalle 10.00, la giornata sarà scandita tra liturgia delle ore, ascolto della lectio proposta su At 14,19-28 (Il cammino del Vangelo nell’annuncio e nella visibilità storica della Chiesa), risonanza sulla Parola là dove è possibile, adorazione e celebrazione eucaristica.