Il 5 maggio, l’intero presbiterio diocesano vivrà l’appuntamento del ritiro spirituale mensile in una forma insolita. Personalmente o a piccoli gruppi tra presbiteri che condividono la responsabilità pastorale nella medesima parrocchia, ci si ritroverà a meditare su quanto proposto da Mons. Pasquale Cascio che abitualmente guida l’appuntamento mensile di ritiro. Tutti i presbiteri, i religiosi e i diaconi hanno ricevuto l’audio e il testo del Vescovo Cascio. Pertanto, a partire dalle 10.00, la giornata sarà scandita tra liturgia delle ore, ascolto della lectio proposta su At 14,19-28 (Il cammino del Vangelo nell’annuncio e nella visibilità storica della Chiesa), risonanza sulla Parola là dove è possibile, adorazione e celebrazione eucaristica.
Articoli Correlati
Mons. Russotto commenta il Vangelo di domenica 24 maggio
LOGOS Matteo 28, 16-20 Domenica 24 Maggio 2020 LOGOS Matteo 28, 16-20Domenica 24 Maggio 2020Mettersi in “viaggio” significa cominciare vecchi e finire bambini, partire…
La Parola per ogni giorno: La Verità vi farà liberi
Domenica di Pentecoste con Frammenti di Luce: Meditazioni con Parola e Arte
“O Cenacolo, nel quale venne gettato il lievito che fece fermentare l’intero universo! Cenacolo, madre di tutte le chiese! Grembo meraviglioso che ha generato…
Il Rosario di mons. Beschi all’Istituto della Suore Poverelle di Grumello del Monte
Preghiera del Rosario con il Vescovo Francesco Beschi dall’Istituto delle Suore Poverelle di Grumello del Monte. (Immagini di BergamoTV)
Il 2 aprile la diocesi si affida a Maria
Guardando a Maria, e confidando nella sua intercessione presso il Figlio, l’arcivescovo di Ferrara-Comacchio. Gian Carlo Perego invita, giovedì 2 aprile, a recitare il…