5 minuti con la Parola, la preghiera del 28 maggio

Ecco la preghiera per il 28 maggio contenuta nel sussidio “E… adesso vivi!”, curato dall’Ufficio per la Pastorale giovanile della diocesi ed edito dalla Stampa diocesana novarese, che offre ogni giorno la lettura del Vangelo, una meditazione, una preghiera e spunti per la riflessione, da fare da soli o in famiglia.

Uno strumento ordinario, che la Diocesi propone da circa dieci anni e che ora, in questo momento di emergenza per il Coronavirus, diventa digitale. Un modo per raggiungere tutti e anche chi, pur avendolo prenotato, non ha potuto recuperarlo in queste giornate di crisi.

I commenti al Vangelo di ogni giorno sono scritti da giovani, sacerdoti, famiglie e seminaristi della Diocesi di Novara e la meditazione della Via Crucis, che sarà pubblicata ogni venerdì di Quaresima è a cura di don Marco Barontini.