“Perché tu hai cura di noi”, Via Crucis in sette passi con i testi di Henri Nouwen

Un testo di Via Crucis in 7 passi (Stazioni), preparato dall’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, in occasione della Giornata mondiale della gioventù e come introduzione alla Settimana Santa.

Il cammino è accompagnato da quanto scritto dal teologo Henri J.M. Nouwen nel volume: “Camminiamo con Gesù, stazioni della via crucis”.

Percorrendo questo percorso, l’Arcidiocesi intende sentirsi accanto a tanti uomini e donne che, silenziosamente ma incessantemente, in questi tempi pregano per i propri fratelli, operano il bene, lodano il Signore. Questo è il cuore della Chiesa che cerca di vivere secondo il cuore di Dio, questa è la Chiesa che nelle varie diocesi, come in tutto il mondo, condotta dallo Spirito Santo è pellegrina lungo la strada che ha compiuto Gesù, il suo Signore.