Nel video, le clip di alcuni studenti e delle loro famiglie, alle prese con la preparazione del pane, e gli interventi di:
Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa
Maria Amalia Zumbolo, Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo di San Marcellino
Nasser Hiddouri, Imam della Moschea di San Marcellino
Cari amici, far lievitare il bene che c’è e spezzare il pane saranno le prime fondamentali leve su cui agire. Così abbiamo voluto intendere e custodire la bella tradizione della Festa del pane, nata e coltivata dalla comunità scolastica di San Marcellino, ma accolta ormai come momento fondamentale del cammino di pace di “A Piccoli Passi”. Come programmato, la celebriamo il giovedì antecedente al giovedì santo, in una forma inedita, ma forse, proprio per questo, ancora più intensa e preziosa. E così stiamo scoprendo, in questa tradizione, germi di vita nuova suscettibili di grande sviluppo.
LOGOS Matteo 28, 16-20 Domenica 24 Maggio 2020 LOGOS Matteo 28, 16-20Domenica 24 Maggio 2020Mettersi in “viaggio” significa cominciare vecchi e finire bambini, partire…
“O Cenacolo, nel quale venne gettato il lievito che fece fermentare l’intero universo! Cenacolo, madre di tutte le chiese! Grembo meraviglioso che ha generato…
Guardando a Maria, e confidando nella sua intercessione presso il Figlio, l’arcivescovo di Ferrara-Comacchio. Gian Carlo Perego invita, giovedì 2 aprile, a recitare il…