Alba. Mons. Brunetti indice una preghiera mariana straordinaria

“Certa specie di demoni si scaccia solo con la preghiera e col digiuno” (Mt 17,21). Così Gesù parlava ai suoi discepoli, e noi crediamo, per fede, che con la forza della preghiera e del digiuno possiamo essere liberati da ogni male spirituale e corporale. La stessa preghiera che ci ha insegnato il Signore, il Padre Nostro, che recitiamo ogni giorno, si conclude con l’invocazione “liberaci dal male. Amen”. Con questo spirito vorrei indire una preghiera mariana straordinaria nei nostri santuari diocesani dedicati alla Vergine Santa, sparsi per la nostra diocesi nelle diverse vicarie.

Nei primi vespri della solennità di S. Giuseppe, il 18 marzo e il giorno dell’Annunciazione, il 25 marzo, io mi recherò nel Santuario mariano della Moretta alle 20.30, accompagnato dai sacerdoti che officiano al Santuario e con questo gruppo ristretto di persone, in modo da rispettare le distanze all’interno della chiesa, pregheremo il Santo Rosario come supplica e affidamento alla Vergine, affinché interceda presso suo Figlio Gesù, il Salvatore.

Tutto il popolo di Dio può unirsi in preghiera da casa, se sarà possibile, collegandosi col Santuario in streaming, alla medesima ora.