Bergamo. Per una Quaresima condivisa

La particolare condizione che stiamo vivendo ci chiede di accogliere l’invito a restare il più possibile a casa, riscoprendo la gioia di un tempo condiviso, di un gioco con i bambini, di una telefonata con amici lontani, del profumo di una torta che riempie la quotidianità e, perché no? Anche il privilegio di un tempo dedicato alla preghiera e all’ascolto della Parola di Dio che ci raggiunge mentre viviamo.
Al link di seguito, a disposizione di tutte le parrocchie, gli oratori, i catechisti, gli educatori e i genitori, ci sono i sussidi pensati nelle scorse settimane da alcuni uffici diocesani per accompagnare la preghiera nel Tempo Forte della Quaresima. Sono in un formato digitale facilmente condivisibile tramite canali social o Whatsapp oppure per l’animazione di video: per sentirci sempre più Chiesa, uniti a distanza nella preghiera. I sussidi a disposizione sono stati pensati per i bambini, i preadolescenti, gli adolescenti, i giovani e le famiglie.