«Sono giorni difficili – scrive il card. Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna –, pieni di paura e agitati da domande alle quali non troviamo risposta. Sentiamo tanto il dispiacere e la fatica della distanza dalle persone care e dalla nostra vita quotidiana. E noi sentiamo la mancanza di ognuno di voi. Dispiace non potere venire a trovarvi come desideriamo e darvi i segni della tenerezza. Per questo vorrei dirvi che vi vogliamo bene, che nessuno è dimenticato, che preghiamo per voi. Proprio pensando come raggiungervi abbiamo scelto di far suonare le campane. Il loro suono riscaldi il vostro cuore e vi faccia sentire la nostra vicinanza».
Articoli Correlati
Mons. Russotto commenta il Vangelo di domenica 24 maggio
LOGOS Matteo 28, 16-20 Domenica 24 Maggio 2020 LOGOS Matteo 28, 16-20Domenica 24 Maggio 2020Mettersi in “viaggio” significa cominciare vecchi e finire bambini, partire…
La Parola per ogni giorno: La Verità vi farà liberi
Domenica di Pentecoste con Frammenti di Luce: Meditazioni con Parola e Arte
“O Cenacolo, nel quale venne gettato il lievito che fece fermentare l’intero universo! Cenacolo, madre di tutte le chiese! Grembo meraviglioso che ha generato…
Il Rosario di mons. Beschi all’Istituto della Suore Poverelle di Grumello del Monte
Preghiera del Rosario con il Vescovo Francesco Beschi dall’Istituto delle Suore Poverelle di Grumello del Monte. (Immagini di BergamoTV)
Il 2 aprile la diocesi si affida a Maria
Guardando a Maria, e confidando nella sua intercessione presso il Figlio, l’arcivescovo di Ferrara-Comacchio. Gian Carlo Perego invita, giovedì 2 aprile, a recitare il…