Caritas: un “carrello di solidarietà”

Per potenziare la distribuzione dei pacchi spesa, Caritas Diocesana di Pesaro in collaborazione con il Comune di Pesaro ha lanciato la raccolta alimentare “Un carrello di solidarietà” rivolta ai supermercati della città.

La raccolta è partita lunedì 6 aprile e proseguirà fino a venerdì 24 aprile. Ogni sera alle ore 18, operatori della Protezione Civile e volontari Caritas si recheranno nei supermercati convenzionati per recuperare i generi alimentari lasciati in dono nel carrello riservato all’iniziativa. I prodotti verranno poi consegnati al centro di raccolta di Caritas Diocesana di Pesaro che si occuperà successivamente dello smistamento e della consegna sul territorio a tutte le persone o famiglie in difficoltà.

In questo periodo di grande emergenza la distribuzione di pacchi spesa è aumentata notevolmente superando il numero di 100 pacchi distribuiti per ogni settimana e, per il momento, le emergenze e le richieste di aiuto sono in aumento.

Per maggiori informazioni: