Carpi. La versione digitale del settimanale Notizie ora disponibile gratuitamente

Dal livello nazionale al locale se le chiese sono chiuse la Chiesa non si è ritirata. Seguendo l’invito del Papa ed esortati dal vescovo Erio Castellucci anche diverse realtà della diocesi di Carpi hanno messo in campo la loro creatività con omelie e messaggi registrati, dirette sui social, incontri sul web. Poi c’è Notizie, uno strumento che proprio nei momenti difficili come questo rivela tutta la sua utilità nel tenere coesa la comunità e il collegamento con il territorio insieme agli altri canali comunicativi come il sito diocesicarpi.it, puntualissimo negli aggiornamenti e le pagine social. “Notizie non si è mai fermato a causa del sisma e non si ferma ora. Sentiamo – affermano  Luigi Lamma, direttore dell’ufficio comunicazioni sociali e Stefano Cestari, presidente di Arbor Carpensis – questa responsabilità di non lasciare soli i nostri lettori ma anche di andare oltre, ampliando la diffusione e cercando di incontrare altri amici nelle autostrade digitali che in questo tempo si sono affollate di viaggiatori. Come Avvenire e altri settimanali diocesani anche Notizie da questa settimana renderà disponibile a tutti, gratuitamente, la versione digitale. Se purtroppo ora siamo tutti vincolati al comando #iorestoacasa qui c’è una squadra unita che continua ad esservi vicina, perché questa situazione che stiamo vivendo “da imposizione diventi occasione” e perché “anche se sparsi siamo sempre Chiesa”.