CITTA' DEL VATICANO 31-05-2007 FEDELI IN PREGHIERA DURANTE LA RECITA DEL ROSARIO NELLA GROTTA DI LOURDES ALL ' INTERNO DEI GIARDINI VATICANI

Casale Monferrato. Mons. Sacchi invita la diocesi ad unirsi alla preghiera del 19 marzo

La Conferenza Episcopale Italiana ha chiesto che tutto il santo popolo di Dio che è in Italia, si unisca in preghiera nella festa di San Giuseppe, patrono della Chiesa Universale. Giovedì 19 marzo, alle ore 21 tutti i cattolici italiani sono invitati ad un momento di preghiera per la nostra Nazione, con la recita del Santo Rosario.
E’ un momento difficile per tutti e abbiamo bisogno di sentirci uniti tra noi e confortati dalla presenza materna di Maria con il suo sposo S. Giuseppe. Le famiglie, i sacerdoti, i vescovi, i religiosi; tutti siamo chiamati ad unirci in questa grande preghiera corale a Dio dall’Italia intera.
• Alle 21 invito i sacerdoti a suonare a distesa le Campane di tutte le nostre chiese.
• Chiedo a tutte le famiglie e ai parroci di esporre alle finestre lumini e drappi bianchi in segno di festa e di partecipazione a questa preghiera.
• Io stesso in Cattedrale reciterò il S. Rosario davanti alla Madonna dell’Abbandono (Verrà trasmesso in diretta su Telemorano Po e Monferratowebtv ).
Il Signore ascolti la nostra preghiera e infonda in tutti noi luce, forza e coraggio per superare le grandi difficoltà e sofferenze che stiamo attraversando.