La Conferenza Episcopale Italiana ha chiesto che tutto il santo popolo di Dio che è in Italia, si unisca in preghiera nella festa di San Giuseppe, patrono della Chiesa Universale. Giovedì 19 marzo, alle ore 21 tutti i cattolici italiani sono invitati ad un momento di preghiera per la nostra Nazione, con la recita del Santo Rosario.
E’ un momento difficile per tutti e abbiamo bisogno di sentirci uniti tra noi e confortati dalla presenza materna di Maria con il suo sposo S. Giuseppe. Le famiglie, i sacerdoti, i vescovi, i religiosi; tutti siamo chiamati ad unirci in questa grande preghiera corale a Dio dall’Italia intera.
• Alle 21 invito i sacerdoti a suonare a distesa le Campane di tutte le nostre chiese.
• Chiedo a tutte le famiglie e ai parroci di esporre alle finestre lumini e drappi bianchi in segno di festa e di partecipazione a questa preghiera.
• Io stesso in Cattedrale reciterò il S. Rosario davanti alla Madonna dell’Abbandono (Verrà trasmesso in diretta su Telemorano Po e Monferratowebtv ).
Il Signore ascolti la nostra preghiera e infonda in tutti noi luce, forza e coraggio per superare le grandi difficoltà e sofferenze che stiamo attraversando.