Castellaneta. La Caritas continua a stare accanto agli ultimi

Il tempo storico che stiamo vivendo ci ricorda quanto siano importanti per l’essere umano le relazioni, il donarsi e la cura del prossimo, chiunque esso sia. A tal proposito, come avrete saputo, Caritas Italiana non si è fermata neanche davanti all’emergenza, anzi si è fatta ancor più prossima a chiunque vi si sta rivolgendo. Allo stesso modo, anche la Caritas diocesana di Castellaneta ha deciso, responsabilmente e con le dovute precauzioni, di continuare a stare accanto ai bisognosi, che in questo momento di emergenza stanno aumentando, consegnando a domicilio il pasto.

Tuttavia l’attività connessa del Centro d’Ascolto è stata temporaneamente sospesa perché impraticabile se non per via telefonica.
Con la presente, nell’augurarci che tutte le vostre comunità parrocchiali siano riunite, anche a distanza, nella preghiera, vi chiediamo di condividere attraverso questa mailing list quali attività stanno continuando a svolgersi presso i vostri centri Caritas, al fine di creare, come si era detto in partenza, una rete per facilitare l’accesso del pubblico e gli scambi di donazioni. Pertanto vi chiediamo se ci sono vostre necessità a cui possiamo provvedere a stretto giro.