Continuano le visite online al Museo diocesano

Il Museo Diocesano “Carlo Maria Martini” prosegue l’appuntamento settimanale con le brevi chiacchierate gratuite intorno alla mostra “Gauguin Matisse Chagall. La Passione nell’arte francese dai Musei Vaticani”, in compagnia della direttrice del museo Nadia Righi.

Dopo aver percorso in quattro incontri tutta la mostra, nelle prossime settimane vi proponiamo approfondimenti monografici sui protagonisti dell’esposizione. I partecipanti avranno modo di porre eventuali domande al termine della “visita”. Gli incontri sono riservati ai primi 50 iscritti.

Il primo approfondimento sarà dedicato a Paul Gauguin: martedì 28 aprile alle ore 15 e alle ore 18.30. Durata: 45 minuti

Per partecipare bisogna inviare richiesta di iscrizione alla mail diocesanoonline@gmail.com entro lunedì 27 aprile alle ore 14, indicando nome, cognome, orario scelto. Gli incontri sono gratuiti e riservati ai primi 50 iscritti.

Gli incontri prevedono l’utilizzo della piattaforma ZOOM. È possibile scaricare anticipatamente l’applicazione ZOOM (gratuita https://zoom.us/meetings  ) oppure tramite il link che vi verrà fornito via mail per partecipare all’incontro. ZOOM funziona sia su PC, Apple e smartphone Android e Iphone.

Inoltre a grande richiesta sarà ripetuto il primo appuntamento del ciclo di “mini visite online” appena concluso. Lunedì 27 aprile, alle ore 18, replica del primo appuntamento dedicato alla mostra: “La prima sala espositiva / Matisse e la cappella della Vergine del Rosario a Vence / Foujita / Maurice Denis”.  Iscrizione: mail diocesanoonline@gmail.com

Si comunica inoltre che, per soddisfare le numerose richieste di iscrizione, è stato aggiunto per sabato 25 aprile, alle 11, un nuovo appuntamento della seguente visita online: I “pestanti”. La pittura nella Milano di Federico Borromeo, quando il virus era la peste, a cura di Ambarabart. Iscrizioni: parrocchieoratori@museodiocesano.it Costo euro 5 euro. Durata 60 minuti, massimo 30 partecipanti.

Informazioni e calendario completo su https://chiostrisanteustorgio.it/visite-online/