Coronavirus. Su Tv2000 gli esercizi spirituali della Quaresima

Gli esercizi spirituali del periodo quaresimale, guidati dal teologo don Armando Matteo, in onda su Tv2000 (canale 28, 157 Sky e in streaming https://www.tv2000.it/live/) da lunedì 16 a venerdì 20 marzo alle ore 8 all’interno di ‘Bel tempo si spera speciale – Tg2000’ e alle 17.30 durante il programma ‘Il diario di Papa Francesco’. Fedeli e telespettatori in questo momento di emergenza e isolamento causato dal coronavirus potranno avere un’ulteriore possibilità di raccoglimento e preghiera attraverso l’emittente della Conferenza episcopale italiana.

“Dopo aver arricchito il nostro palinsesto con le messe in diretta del Papa la mattina alle 7 e alle 19 dal Santuario del Divino Amore – spiega il direttore di Tv2000, Vincenzo Morgante – abbiamo incrementato la nostra offerta televisiva con gli esercizi spirituali cui molti sono stati costretti a rinunciare. La Quaresima e la Pasqua sono momenti centrali nella vita di ciascun credente. Migliaia e migliaia di telespettatori ci stanno ringraziando per il servizio che stiamo rendendo alla Chiesa e al Paese. Ci dicono che con Tv2000 non si sentono soli e questo ci ha spinti, con senso di responsabilità, a restare sempre più vicini alle tante persone che ci seguono da casa. Crediamo e ribadiamo con forza – aggiunge il direttore Morgante – che anche questo faccia parte di un buon servizio pubblico da offrire ai cittadini”.