La quarta domenica di Pasqua, domenica del Buon Pastore, per volontà di San Paolo VI è la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, che quest’anno ha per tema: “Datevi al meglio della vita”. Mons. Mauro Parmeggiani, vescovo di Tivoli e Palestrina, invita “a trovarci spiritualmente uniti, per chiedere con tutta la Chiesa in questo tempo, in cui a causa del Covid-19 hanno perso la vita diversi sacerdoti, religiose e medici, il dono di numerose e sante vocazioni al sacerdozio, alla vita consacrata e alla vita professionale. Perché ‘dandosi al meglio della vita’ testimonino al mondo la bellezza della vocazione cristiana”.
Trame della Domenica. XXII Domenica del Tempo Ordinario per giovani e adulti con disabilità intellettiva – Il serpente e la croce
Una proposta per i ragazzi con disabilità cognitiva e le loro famiglie, da fare in casa, o, se possibile, in piccoli gruppi (di famiglie, parrocchie,…
Cinema a casa. La proposta della Commissione Nazionale Valutazione Film
Chiamati a stare ancora in casa, ci possiamo consolare e intrattenere con un buon film, anzi otto. Guardando alla programmazione Rai, Mediaset e Tv2000,…
La “Chiesa domestica” in cammino con il Risorto. Domenica di Pentecoste. Percorso per la famiglia
Nella solennità della Pentecoste, la Chiesa ricorda la discesa dello Spirito Santo sugli apostoli, avvenuta, secondo il racconto degli Atti, nel giorno della festa…
Passio Christi nelle vie crucis del Creato
La Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali della diocesi di Tursi-Lagonegro ha preparato una Via crucis che prende le mosse dalle parole di Papa Francesco nella…
«Donna perché piangi?»: un sussidio per la Pasqua
Un sussidio unitario per la Pasqua, con al centro la preghiera delle famiglie: è la proposta della diocesi di Noto per la preghiera nelle…