Don Colmegna in videodialogo con i giovani di Ac sul dopo-virus

La sera di sabato 30 maggio, vigilia della Pentecoste, sul sito di Azione Cattolica ambrosiana (www.azionecattolicamilano.it) e sui social dell’associazione (Facebook, Instagram e Youtube) sarà pubblicata una video-intervista a don Virginio Colmegna, presidente della Casa della Carità. A intervistarlo sarà Francesca Rosellini, una giovane di Azione Cattolica ambrosiana, candidata al Consiglio diocesano di Ac.

«A don Virginio chiederemo di aiutarci a leggere che cosa la Spirito suggerisce oggi, ai giovani soprattutto, ma non solo – spiega Simone Bosetti, vicepresidente Ac ambrosiana giovani -. Viviamo da mesi chiusi nei nostri cenacoli e abbiamo assistito a tante piccole e grandi iniziative, che ci richiamano all’importanza di non tornare più a vivere come prima, ma a guardare avanti. Abbiamo sentito tanti slogan, tra cui la celebre frase: «Andrà tutto bene». Ma a noi giovani di Azione Cattolica ambrosiana questo non basta. Siamo consapevoli che saremo proprio noi a costruire la società del futuro, ma abbiamo un gran bisogno di condividere con qualcuno come discernere ciò che viene dallo Spirito oppure no. Abbiamo identificato tra queste persone don Colmegna, che si è reso disponibile a dialogare con i giovani di Azione Cattolica ambrosiana, per ragionare insieme sui prossimi passi da fare».

Le domande che verranno rivolte a don Virginio Colmegna sono state elaborate dai responsabili diocesani giovani, per il proprio settore di competenza: Simone Bosetti e Cristina Cova, Margherita Agnelli, Sofia Germinario, Massimiliano Mariani, Emanuele Villa.

Per maggiori informazioni: www.azionecattolicamilano.it.