Don Cossalter: bandiere a mezz’asta e preghiera  per le vittime del Covid-19

Don Cossalter: bandiere a mezz’asta e preghiera per le vittime del Covid-19

I Presidenti delle tre Province che compongono il territorio della nostra Diocesi ci hanno chiesto di unirci alla proposta lanciata dalla Provincia di Bergamo e dall’Unione Province d’Italia, per commemorare le vittime del Coronavirus.
Martedì 31 marzo, alle 12, le bandiere di tutti i Municipi saranno a mezz’asta e i sindaci, su invito dei presidenti delle Province – Federico Binatti di Novara, Eraldo Botta di Vercelli e Arturo Lincio del VCO – osserveranno un minuto di silenzio, indossando la fascia tricolore, posizionandosi davanti ai palazzi municipali o ai monumenti ai caduti. Le famiglie sono state invitate a fare lo stesso nelle loro abitazioni e i lavoratori sui loro posti di lavoro.
In segno di solidarietà e a ricordo delle persone defunte, anche la Diocesi aderirà. Per questo chiedo ai parroci di far suonare, a quell’ora, le campane delle chiese. Naturalmente insieme a questo gesto inviteremo anche i nostri fedeli ad esprimere nelle proprie case una preghiera di suffragio per tutti questi nostri fratelli e sorelle defunti.