Festa dei Popoli: la preghiera interreligiosa

Entra nel vivo la “Festa dei Popoli” che, osserva Mons. Angelo Spinillo, “ci spinge a guardare alle rispettive differenze non come opportune distanze da mantenere per preservare il nostro cammino ma, al contrario, come possibilità di incontro per intraprendere un percorso comune”. E quale migliore forma di dialogo se non la preghiera interreligiosa, vissuta a distanza grazie a questo video, che ha posto l’attenzione sui profughi, i perseguitati, i popoli di religione diversa, i credenti differenti, affinché il popolo di Dio sappia essere un popolo umile, “al servizio del vangelo e nell’incontro di mondi differenti e di religioni diverse, capace di dialogare e costruire la giustizia e la pace”.
Un ringraziamento speciale all’Imam Husain Mosarruf e all’Imam Ouédraogo Issaka della Moschea di Sant’Antimo, a Dharam Pal dello Shri Guru Ravidass Temple, a Sory Dominique della Chiesa Protestante di Aversa, all’Associazione “Dadaa Ghezo Nouvelle Formule” di Sant’Antimo, alla Comunità Francofona della Diocesi di Aversa e alla Comunità Abia State (Nigeria).