Il 24 maggio mons. Tisi celebra al S. Chiara per dire “grazie” al personale sanitario

Il prossimo 24 maggio, prima domenica nuovamente aperta ai fedeli, l’arcivescovo Lauro Tisi (oltre alla Messa delle ore 10 in cattedrale – diretta Tv e streaming) celebrerà una S. Messa nel pomeriggio (ore 17.00) nella cappella dell’Ospedale S. Chiara. La Messa è destinata al personale ospedaliero. In chiesa – nel rispetto delle norme sulla sicurezza – troveranno posto una quarantina di persone che a vario titolo sono state coinvolte nelle dure settimane di emergenza Covid. “Sono stati invitati – precisa  padre Davide Negrini, responsabile delle cappellania del S. Chiara – coloro che rappresentano tutte le categorie professionali impegnate nella vita ospedaliera: dai medici agli infermieri, dagli operatori socio sanitari al personale amministrativo, dai pazienti agli operai”. L’Arcivescovo potrà così’ esprimere, anche a nome di tutta la comunità trentina, un grazie sincero per il grande sforzo prodotto nelle giornate di enorme sovraccarico lavorativo e psicologico nel picco della pandemia.

Dal momento che i posti sono necessariamente contingentati, e considerata anche la particolare natura “interna” della celebrazione, la chiesa non sarà comprensibilmente accessibile a fedeli provenienti dall’esterno.