Il 27 marzo mons. Bertolone in preghiera al Cimitero urbano

Venerdì 27 marzo, alle ore 12.00, mons. Vincenzo Bertolone, arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace e presidente della Conferenza Episcopale Calabra, in comunione di preghiera con tutti i Vescovi italiani, si recherà nel Cimitero urbano del capoluogo di regione.

Un momento di raccoglimento, di preghiera e di benedizione per affidare alla misericordia del Padre tutti i defunti di questa pandemia. Un “venerdì della misericordia” per esprimere la vicinanza della Chiesa a quanti sono nel pianto e nel dolore, fissando lo sguardo al Crocifisso che dona la speranza consolante nella Risurrezione.

Alle ore 12.00 tutte le campane dell’Arcidiocesi suoneranno a lutto per ricordare tutti i morti.

Sarà possible seguire in diretta streaming il tutto attraverso la pagina FB del Seminario Arcivescovile Liceale di Catanzaro (https://www.facebook.com/seminariominorecatanzaro/).