Il 3 aprile la Via Crucis dell’Azione Cattolica di Bisceglie in streaming

Si terrà venerdì 3 aprile, presso la parrocchia San Pietro in Bisceglie, in diretta streaming sulla pagina facebook dell’Azione Cattolica, alle ore 18.00. Per continuare ad “abitare” questo tempo freddo e difficile, l’Azione Cattolica diocesana vuole sperimentare, sebbene a distanza, il calore rigenerante della comunità che si raccoglie in preghiera e si rifugia nell’abbraccio rassicurante del Padre. Il cammino di Quaresima, che stiamo vivendo in un modo tutto particolare, ci avvicina ancora di più all’Essenziale, scoprendo le nostre fragilità e le nostre mancanze. Con questo spirito di ricerca e raccoglimento, vogliamo stazionare dinanzi ai 14 episodi più significativi della Passione di Gesù, per leggerci nel profondo e riflettere sul presente, un “qui e ora” adombrato da povertà, conflitti, vuoti, paure, ma rischiarato dalle luci della carità, della fede e della speranza.

La Via Crucis si svolgerà (senza concorso di popolo) venerdì 3 aprile, alle ore 18.00, presso la parrocchia San Pietro, a Bisceglie, presieduta da don Gaetano Corvasce, assistente diocesano unitario di AC, e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’AC diocesana

Ci aiuteranno nella riflessione le meditazioni e le preghiere curate dai ragazzi dell’ACR, dal settore Giovani, dal settore Adulti e dal MSAC (Movimento Studenti di Azione Cattolica) della nostra diocesi.