Il 30 maggio Messa Crismale del card. Betori in Cattedrale e in streaming

L’Arcivescovo di Firenze, card. Giuseppe Betori presiederà sabato 30 maggio alle 9.30 in Cattedrale la Messa crismale, che non è stato possibile celebrare durante la Settimana Santa.
La messa sarà trasmessa in streaming sul sito della diocesi, su quello di Toscana Oggi e di Radio Toscana, in modo che i fedeli possano seguirla.
Le disposizioni sanitarie consentono un acceso limitato nelle chiese (massimo 200 persone), per cui oltre ai numerosi sacerdoti e’ stato possibile accogliere in Cattedrale solo una ridotta rappresentanza di diaconi, religiosi e religiose, fedeli laici.
Nella concelebrazione i sacerdoti rinnoveranno le promesse del giorno dell’ordinazione, e saranno ricordati quanti quest’anno hanno celebrato o celebreranno una ricorrenza giubilare del ministero.
Durante la messa, l’Arcivescovo benedirà gli oli santi, che serviranno durante l’anno ai sacerdoti per amministrare i sacramenti: l’olio dei catecumeni per i battesimi, l’olio del crisma per l’iniziazione cristiana e la Cresima, e l’olio degli infermi per l’unzione degli ammalati.