Il card. Sepe prega per i defunti al cimitero di Poggioreale

L’immagine degli automezzi militari che trasportano le bare verso i luoghi della cremazione sta a rappresentare la drammaticità di quello che l’Italia sta vivendo. Per il rispetto delle misure sanitarie, tanti dei defunti a causa del coronavirus non hanno potuto avere alcun conforto delle persone care né il conforto dei sacramenti. Il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, come faranno tutti i vescovi della Chiesa italiana, domani 27 marzo 2020, alle ore 11, si porterà da solo all’ingresso del cimitero di Poggioreale, in via del Riposo, per un momento di raccoglimento, di preghiera e per la benedizione.
L’intenzione è quella di affidare alla misericordia di Dio tutti i defunti di questa pandemia, nonché di testimoniare la vicinanza della chiesa a quanti sono nel pianto e nel dolore.