concept incrementing finance with moneybox

Il SalvaDono, quando la preghiera diventa carità

Nel mese di maggio, le famiglie della parrocchia San Vincenzo de’ Paoli a Villa Castelli (diocesi di Oria) hanno creato nelle loro case un piccolo “angolo mariano” dove, oltre all’immagine della Madonna, è stato posto un piccolo salvadanaio chiamato ‘salvadono’. Ogni sera, la famiglia si ritrova per un momento di preghiera, coordinato dalla diretta della parrocchia guidata da don Antonio Andriulo, e al termine ciascuno è invitato a mettere qualche risparmio nel ‘salvadono’.
I soldi saranno raccolti e utilizzati per la carità verso le famiglie bisognose. In questo tempo di emergenza, la parrocchia (in collaborazione con il Comune) ha dato vita ad un piccolo emporio alimentare a servizio di tutte le famiglie. Ben 360, in questi due mesi, hanno potuto scegliere, come in un supermercato, ciò di cui avevano bisogno. Queste iniziative sono state realizzate grazie alla disponibilità di alcuni volontari.