In preghiera presso le reliquie di San Secondo

“La preghiera è il respiro della fede, è come un grido che esce dal cuore di chi crede e si affida a Dio. La fede è avere due mani alzate, una voce che grida per implorare il dono della salvezza”: così si è espresso papa Francesco all’udienza generale del 6 maggio.

Anche la chiesa di Asti è in preghiera nella varie iniziative che le parrocchie hanno organizzato e continuano a proporre attraverso gli strumenti di comunicazione sociale per rinsaldare i vincoli di comunione tra i fedeli. Particolare attenzione è inoltre rivolta a valorizzare la preghiera in contesto familiare.

Nella supplica al Patrono, il vescovo Marco Prastaro ha pregato per la nostra Chiesa, per tutta la comunità astigiana, per i nostri governanti e amministratori, per i malati e per chi si prende cura di loro, per le nostre famiglie, per il mondo del lavoro, per i poveri e i dimenticati e per quelli che stanno vivendo un momento difficile a causa di questa emergenza.