Incontri online per scoprire il Museo diocesano

Il Museo Diocesano propone un calendario di appuntamenti per mantenere il contatto con i visitatori: si tratta di una serie di incontri online dedicati a singoli e famiglie, a cura degli operatori dei Servizi Educativi: Ambarabart e Narciso d’Autore.

Il primo appuntamento è per domenica 19 aprile alle ore 15 con “La grande bottega artistica del Trecento fiorentino”: lo Starnina, Bernardo Daddi e le botteghe giottesche del medioevo; la doratura, la punzonatura, la preparazione del colore e la narrazione iconografica presente nella Collezione Crespi del Museo Diocesano (a cura di Narciso d’Autore).

Costo: Euro 5 / Durata 60 minuti / massimo 30 partecipanti

Appuntamenti successivi:

– Lunedì 20 aprile, ore 16.30, Speciale Bambini: “Vite stra-ordinarie di Santi. Un racconto, un quadro, un disegno”, a cura di Ambarabart

Iscrizioni: parrocchieoratori@museodiocesano.it

– Sabato 25 aprile, ore 15: I “pestanti”. La pittura nella Milano di Federico Borromeo, quando il virus era la peste, a cura di Ambarabart

Iscrizioni: parrocchieoratori@museodiocesano.it

– Lunedì 27 aprile, ore 16.30, Speciale Bambini: “È arrivata la primavera! A caccia di fiori, piante e paesaggio nelle opere del Museo Diocesano”, a cura di Narciso d’Autore

Iscrizioni:  gruppiescuole@museodiocesano.it

– Sabato 2 maggio, ore 15: “I Santi e dove trovarli. Breve guida iconografica per riconoscere la santità a prima vista”, a cura di Ambarabart.

Iscrizioni: parrocchieoratori@museodiocesano.it

– Domenica 3 maggio, ore 15: Il Museo Diocesano di Milano: “scrigno dell’arte”, a cura di Narciso d’Autore

Iscrizioni:  gruppiescuole@museodiocesano.it

Tutti gli incontri prevedono l’utilizzo della piattaforma ZOOM.

È possibile scaricare l’applicazione ZOOM (gratuita https://zoom.us/meetings ; o tramite il link che vi verrà fornito per partecipare all’incontro) e iscriversi oppure accedere direttamente dalla home page tramite PC senza doversi iscrivere.

ZOOM funziona sia su PC, Apple e smartphone Android e Iphone.

Al termine dell’iscrizione si riceverà via mail le coordinate per eseguire pagamento e, successivamente, il link per accedere all’incontro.

Informazioni e calendario completo delle iniziative su https://chiostrisanteustorgio.it/visite-online/