#IOCUCINOACASA…e penso a te. Iniziativa solidale della Caritas diocesana

La Caritas Diocesana di Caltanissetta lancia un concorso di Cucina solidale per ottimizzare il tempo che si trascorre a casa riscoprendo la cucina tradizionale come strumento di comunicazione culturale e di solidarietà: #IOCUCINOACASA…e penso a te!

Trascorrendo più tempo a casa si possono ritrovare le ricette della tradizione, rielaborarle, inventarne di nuove riciclando il cibo non consumato, dando spazio alla creatività di uomini e donne intorno al cibo, classica occasione di socializzazione e di relazioni amicali.

Condividere questa esperienza, darle spessore culturale e trasformarla in una occasione di solidarietà ha spinto la Caritas Diocesana a lanciare un concorso: le foto dei piatti preparati con relativa ricetta, ingredienti e procedura saranno postati su Facebook (pagina dedicata all’evento di Caritas Diocesana) e tutti potranno votarli con i loro like, decidendo quindi in modalità social la ricetta da premiare.

Tutte le ricette saranno raccolte in una pubblicazione dedicata, ed il ricavato della vendita sarà devoluto a sostegno delle famiglie della Diocesi colpite dalle conseguenze economiche del Covid-19 (Corona Virus).

La scadenza per partecipare al Concorso è fissata per il 19 aprile: ad un mese esatto dalla festa di S. Giuseppe, tradizionalmente legata alle “Tavolate” di solidarietà che quest’anno non è stato possibile allestire.