La Casa di Accoglienza del Seminario a disposizione del personale sanitario

Con un comunicato stampa martedì 24 marzo il Comune di Genova ha annunciato che albergatori e Arcidiocesi si sono resi disponibili per dare ospitalità al personale più a rischio: medici, infermieri, operatori sociali che chiedono un posto in cui dormire lontano dalla famiglia, per evitare di essere veicolo inconsapevole di infezione da Coronavirus. Alla chiamata hanno risposto moltissime strutture – ha fatto sapere Associazione Federalberghi – che si sono dette disponibili ad ospitare il personale sanitario.

Per quanto riguarda l’Arcidiocesi, dopo la richiesta fatta dall’assessore ai Servizi Sociali Francesca Fassio, il card. Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova, ha messo a disposizione del Comune, attraverso la Caritas diocesana, la Casa di Accoglienza del Seminario, in salita Cavallo 104. La struttura, che è separata dal Seminario, può ospitare circa cinquanta persone in piccole stanze indipendenti, ciascuna dotata di bagno. “Un segno concreto – ha dichiarato il Cardinale Bagnasco – che si unisce ad altri segni di vicinanza e di sostegno messi in atto dall’Arcidiocesi e dalla Chiesa che è in Italia in questo tempo di prova per l’intero Paese, uniti alle iniziative di preghiera per i malati e per chi li assiste quotidianamente con impegno e professionalità”.