La Chiesa domestica celebra la Pasqua. Sussidio e video per Venerdì Santo

In questo giorno la comunità cristiana ripercorre con Gesù la via della croce. La narrazione giovannea della Passione ci consegna una progressione del cammino di Gesù verso la Croce segnata dalle trame dei potenti, intessuta di violenze fisiche, verbali e affettive: Gesù non si sottrae al peggio dell’umanità, donandosi completamente. Abbraccia la violenza e la morte per sconfiggerla in modo definitivo e renderci liberi di donarci. Oggi, ripercorrendo la via della Croce in famiglia, possiamo rigenerare la nostra libertà recuperando la consapevolezza dei doni ricevuti e dei doni che possiamo offrire.

Venerdì Santo: Marco Tibaldi lo racconta ai bambini con il teatro dei burattini

Diamo il nome giusto alle cose: il Venerdì Santo raccontato ai giovani da don Alberto Ravagnani