Le celebrazioni liturgiche in streaming su Facebook

Il calendario delle celebrazioni liturgiche presiedute da mons. Ciro Fanelli, vescovo di Melfi-Rapolla-Venosa.

• DOMENICA DELLE PALME
  • ore 19.00: Messa con la benedizione dei rami di ulivo (i fedeli, dalle loro case, si potranno unire alla celebrazione, tenendo in mano anch’essi rami di ulivo o di altre piante, che saranno in questo modo benedetti).
  • GIOVEDI SANTO
  • ore 11.00: Adorazione eucaristica nella giornata sacerdotale, dell’Eucaristia e dell’amore fraterno (contemporaneamente in tutte le Chiese sarà esposto – a porte chiuse e senza concorso di popolo – il Santissimo Sacramento per un’ora di adorazione da parte del Parroco e dei presbiteri che collaborano in parrocchia);
  • ore 12.00: in comunione con il Papa, preghiera del Padre Nostro e dell’Angelus;
  • ore 19.00: Messa in Coena Domini.
  • VENERDI’ SANTO
  • ore 9.00: Ufficio delle Letture e Lodi mattutine;
  • ore 17.00: Via Crucis;
  • ore 19.00: Celebrazione della Passione del Signore (in questa giornata tutti i fedeli sono invitati ad esporre, sui balconi o davanti alle finestre delle loro case, possibilmente con u drappo di colore rosso, un Crocifisso, segno della nostra fede e prezzo del nostro riscatto).
  • SABATO SANTO
  • ore 9.00: Ufficio delle Letture e Lodi mattutine;
  • ore 21.30: Messa della risurrezione nella Veglia Pasquale.
  • DOMENICA DI PASQUA
  • ore 19.00: Messa della Risurrezione del Signore

Tutte le celebrazioni presiedute dal Vescovo saranno trasmesse in diretta streaming dal profilo facebook del Vescovo