In questa estate così particolare, l’Azione Cattolica ambrosiana rivolge a tutte le famiglie una doppia proposta:
1.Insieme a Santa Caterina Valfurva – #InsiemeASantaCate
Quando: Da sabato 1 agosto dalle 15 a sabato 8 agosto dopo pranzo.
Dove: Casa La Benedicta, Santa Caterina Valfurva (Sondrio).
Sistemazione: soggiorno in pensione completa.
Esclusi: asciugamani personali.
La proposta è indirizzata a tutte le famiglie che desiderano trascorrere una settimana di condivisione con momenti di riposo, riflessione e spiritualità, escursioni in montagna, gioco e divertimento per ragazzi e adulti, testimonianze reciproche, nel contesto naturalistico di Santa Caterina Valfurva e delle montagne del gruppo Ortles-Cevedale, con la presenza di animatori e di educatori che seguono le attività e il percorso dei ragazzi e dei bambini.
Tutte le attività saranno proposte in sicurezza, nel rispetto delle direttive di distanziamento Covid-19 indicate dal DCPM e dalle norme regionali. Ma pur nel rispetto del distanziamento, nei momenti di condivisione si sperimenterà il caldo abbraccio dell’amicizia e si affineranno i sensi spirituali, attraverso cui fare esperienza di Dio e testimoniare il suo grande amore.
NB: All’atto dell’iscrizione verrà richiesta l’accettazione del Regolamento predisposto dalla Casa e fornito dall’Azione Cattolica quale atto di impegno al rispetto delle norme vigenti.
L’uso della mascherina è obbligatorio in tutti gli ambienti al chiuso, anche se si è soli, con l’eccezione delle camere a uso familiare.
Dalla propria località in collegamento con le famiglie a Santa Caterina – #CollegatiASantaCate
Questa proposta è per tutte le famiglie che, dal proprio luogo di villeggiatura o da casa, desiderano vivere lo spirito di condivisione con le famiglie in vacanza a Santa Caterina. La famiglia iscritta riceverà materiali per svolgere autonomamente una parte delle attività proposte sullo stesso tema e potrà collegarsi in determinati momenti della giornata per condividere il percorso.
I contenuti della vacanza (video, schede attività, momenti di preghiera e altro) e la modalità di collegamento con le famiglie a Santa Caterina saranno resi disponibili alle famiglie iscritte prima dell’inizio della vacanza e di giorno in giorno. Sono esclusi i materiali per le attività manuali e di gioco.
Contributo: non è prevista quota di iscrizione, le famiglie che lo desiderano potranno sostenere l’Ac con una donazione libera.
Modalità di iscrizione: va effettuata online o via mail entro il 23 luglio, segnalando la presenza e l’età dei bambini. Possono iscriversi a questa modalità anche i non-soci Ac.
Info: famiglia@azionecattolicamilano.it