Le paure dei bambini, incontro live con gli psicologi di Vidas

Le paure dei bambini, incontro live con gli psicologi di Vidas

L’immobilità forzata, l’assenza di scambi con l’esterno, lo stravolgimento della routine genera, specie nei bambini, un’insofferenza che può essere difficile da gestire. I più sensibili e ricettivi avvertono la preoccupazione dei genitori e sviluppano paure difficili da rappresentare. Come aiutarli se hanno disturbi del sonno e dell’appetito, incubi notturni e ansia?

Nell’incontro «Le paure dei bambini», organizzato da VIDAS in diretta Facebook sabato 2 maggio alle ore 17.30, due professioniste risponderanno a queste e a tante altre domande, fornendo consigli pratici ai genitori. Si tratta di Marta Scrignaro, educatrice, e Carlotta Ghironi, psicologa e psicoterapeuta, da tempo impegnate nel supporto psicologico ai bambini e i loro familiari.

Per partecipare è sufficiente andare sulla pagina social dell’associazione www.facebook.com/vidas.curepalliative/.

VIDAS da quasi quarant’anni offre assistenza a malati inguaribili, adulti e bambini, e ai loro familiari. Un prendersi cura di cui il supporto psicologico qualificato è parte integrante. Di qui la scelta di mettere al servizio dei cittadini questa specifica competenza, in un momento in cui le paure dovute al Covid-19 rischiano di prendere il sopravvento.

Per ulteriori informazioni www.vidas.it