Messa e rosario in diretta tv dalla chiesa di Santa Maria delle Grazie di Ururi

Domenica 19 aprile 2020, alle 17.30, in occasione della festa della Divina Misericordia, il Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, Gianfranco De Luca, presiederà la Santa Messa e la recita del Santo Rosario nella chiesa di Santa Maria delle Grazie di Ururi.
La funzione, concelebrata con il parroco, don Fernando Manna, si potrà seguire in diretta televisiva su Telemolise 2 (canale 12) oltre che sulla pagina Facebook della Diocesi e della pagine Facebook e canale Youtube della Ururi Parrocchia.
La possibilità di seguire il rosario e la Santa Messa in televisione rappresenta una opportunità anche per tanti anziani che vivono soli o sono ospiti di case di riposo e, ancora, per le persone che non dispongono della connessione internet o hanno accesso ai canali social.
“Un modo – ha osservato mons. De Luca – per essere vicini agli operatori sanitari degli ospedali, delle case di riposo e delle strutture di accoglienza e sostenere il loro servizio, come coloro che rendono visibile la misericordia di Dio. Un motivo di condivisione per rinnovare la piena vicinanza e la preghiera a tutti i malati, agli anziani, alle persone sole, alle famiglie e all’intera comunità in questo momento di sospensione delle celebrazioni e delle attività pastorali aperte alla partecipazione dei fedeli”.