Il 16 giugno, nella chiesa del Sacro Cuore a Ragusa, per iniziativa della Cappella Universitaria, sarà celebrata la santa messa per accompagnare, con un momento comunitario, tutti gli studenti impegnati negli Esami di Stato. La santa messa, che sarà presieduta dal cappellano universitario don Paolo La Terra, avrà inizio alle 19. Per gli studenti, che quest’anno hanno sperimentato la didattica a distanza e l’impossibilità di vivere momenti di socialità, la partecipazione a una celebrazione comunitaria è sicuramente una bella occasione che si offre loro. Anche per questo la Cappella Universitaria ha fortemente voluto questo momento che, come ormai tradizione, viene proposto il giorno precedente l’inizio degli Esami di Stato. Il significato di questa celebrazione vuole essere quello di affidare al Signore la trepidazione e la fatica per questo momento così importante nella vita dei giovani, punto di arrivo del percorso scolastico e punto di partenza per le scelte di vita fondamentali per il futuro.
Articoli Correlati
Mons. Russotto commenta il Vangelo di domenica 24 maggio
LOGOS Matteo 28, 16-20 Domenica 24 Maggio 2020 LOGOS Matteo 28, 16-20Domenica 24 Maggio 2020Mettersi in “viaggio” significa cominciare vecchi e finire bambini, partire…
La Parola per ogni giorno: La Verità vi farà liberi
Domenica di Pentecoste con Frammenti di Luce: Meditazioni con Parola e Arte
“O Cenacolo, nel quale venne gettato il lievito che fece fermentare l’intero universo! Cenacolo, madre di tutte le chiese! Grembo meraviglioso che ha generato…
Il Rosario di mons. Beschi all’Istituto della Suore Poverelle di Grumello del Monte
Preghiera del Rosario con il Vescovo Francesco Beschi dall’Istituto delle Suore Poverelle di Grumello del Monte. (Immagini di BergamoTV)
Il 2 aprile la diocesi si affida a Maria
Guardando a Maria, e confidando nella sua intercessione presso il Figlio, l’arcivescovo di Ferrara-Comacchio. Gian Carlo Perego invita, giovedì 2 aprile, a recitare il…