Vaticano, 13 aprile 2017. oli crismali

La Santa Messa del Crisma nel Gioved“ della Settimana Santa presieduta da Sua Santitˆ Papa Francesco.
I vasi con gli Olii Santi

Messe crismali: il calendario delle celebrazioni nelle diocesi sarde

La Messa Crismale, prevista dalla liturgia nella data del Giovedì santo e rinviata a causa delle limitazioni sanitarie legate alla pandemia, potrà essere celebrata entro la festa della Pentecoste. Di seguito il calendario fissato nelle dieci Diocesi della Sardegna.

Diocesi di Ales-Terralba: mercoledì 27 maggio, alle 10, nella cattedrale di Santi Pietro e Paolo a Ales.

Diocesi di Alghero-Bosa: sabato 30 maggio alle 10, nella cattedrale di Santa Maria ad Alghero.

Diocesi di Cagliari: sabato 30 maggio alle 10 nel santuario Nostra Signora di Bonaria a Cagliari.

Diocesi di Iglesias: sabato 30 maggio alle 10 nella cattedrale di Santa Chiara d’Assisi a Iglesias.

Diocesi di Lanusei: mercoledì 27 maggio alle 18, nel santuario Madonna d’Ogliastra a Lanusei.

Diocesi di Nuoro: giovedì 28 maggio alle 18 nella cattedrale di Santa Maria della Neve a Nuoro.

Diocesi di Oristano: giovedì 28 maggio alle 10 nella cattedrale di Santa Maria Assunta a Oristano.

Diocesi di Ozieri: sabato 30 maggio alle 18 nella cattedrale della Beata Vergine Immacolata a Ozieri.

Diocesi di Sassari: giovedì 28 maggio alle 10 nella cattedrale di San Nicola a Sassari.

Diocesi di Tempio-Ampurias: giovedì 28 maggio alle 10 nella cattedrale di San Pietro Apostolo a Tempio Pausania.

Le celebrazioni avverranno nel pieno rispetto del Protocollo siglato tra la CEI e il Governo nazionale.