Mons. Maniago con i giovani in cammino verso la Pasqua

Con la consegna del Messaggio di Papa Francesco “Giovane, dico a te, alzati!” da parte del Vescovo Claudio inizierà il momento di incontro dei giovani della Diocesi. L’incontro – in questo particolare contesto di emergenza sanitaria – si svolgerà in più tappe. Nulla – neanche il Coronavirus – ci può separare dall’amore di Cristo.

sabato 21 marzo: consegna online del messaggio di Papa Francesco da parte del Vescovo Claudio (ore 17) La consegna sarà trasmessa su Facebook (Pastorale Giovanile Castellaneta), su Instagram (pastorale_giovanile_cast) sul canale Youtube dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali

da Domenica 22 a giovedì 26 marzo: gli educatori delle parrocchie diffondono nei gruppi il messaggio (download disponibile qui) e organizzano dei momenti di incontro grazie all’impiego delle piattaforme digitali sul tema del messaggio e possono preparare delle domande e delle riflessioni da condividere con il Vescovo e con gli altri giovani della Diocesi.

[in questa occasione gli educatori si informino su quali siano i social più usati dai giovani dei gruppi per definire il canale preferenziale in vista dell’incontro di sabato 28 marzo p.v.]

giovedì 26 marzo: termine ultimo per inviare le domande e le riflessioni al Servizio di Pastorale Giovanile scrivendo una mail a giovani@diocesicastellaneta.net, oppure attraverso i social Facebook (Pastorale Giovanile Castellaneta) e Instagram (pastorale_giovanile_cast)

Sabato 28 marzo: momento di preghiera e riflessione guidato dal nostro Vescovo Claudio. Ci sarà anche con la possibilità per i giovani di dialogare in diretta con il Vescovo attraverso i canali che individueremo insieme.