Mons. Manicardi: al lavoro per la ripresa delle Messe con il popolo

“La nostra diocesi, in accordo con le altre Chiese della Regione e sulla base del protocollo del 7 maggio u.s. firmato dal Governo e dalla Cei, sta predisponendo le indicazioni per la ripresa delle celebrazioni eucaristiche con il popolo di Dio.

In particolare è in corso di elaborazione il modello di “manifesto”, richiesto dal Protocollo stesso, da porre all’ingresso delle chiese, che poi ciascuna parrocchia dovrà adattare in base ai propri spazi liturgici (interni ed esterni), alle possibilità di areazione, di sanificazione e di servizio d’ordine e alla frequenza delle celebrazioni stesse.

Il materiale, che riguarderà specialmente le celebrazioni domenicali e festive, sarà inviato ai sacerdoti giovedì prossimo, 14 maggio, dopo un passaggio al consiglio presbiterale diocesano, in modo che già dal prossimo fine settimana sia possibile iniziare ad informare i fedeli in vista della ripresa, domenica 24 maggio.