Mons. Parmeggiani invita a rinnovare l’Atto di affidamento alla Divina Misericordia

Domenica prossima celebreremo in tutta la Chiesa la Domenica della Divina Misericordia. In questo tempo – più che mai – credo che tutti sentiamo la necessità di implorare la Misericordia di Dio per noi e per il mondo intero.

Invito pertanto tutti i sacerdoti, i consacrati e le consacrate e i fedeli della Diocesi di Tivoli e di Palestrina, al termine delle Sante Messe che i sacerdoti celebreranno privatamente e alle quali i fedeli parteciperanno o via streaming o tramite radio o televisione, a rinnovare l’Atto di affidamento dell’umanità alla Divina Misericordia con la preghiera che San Giovanni Paolo II elevò al termine della dedicazione del nuovo santuario della Divina Misericordia a Cracovia il 17 agosto 2002.

Tale invito, logicamente, è esteso anche a tutti i fedeli laici e alle famiglie che potranno affidare l’umanità alla Divina Misericordia nelle loro case al termine della partecipazione alla Santa Messa trasmessa per via televisiva, via streaming, via radio, ecc

Con l’Atto di Affidamento chiedo anche che tutti i cristiani della Diocesi domenica prossima compiano una o più opere di misericordia, secondo le loro possibilità e le opportunità concesse dal momento che viviamo nonché rispettando le norme igenico-sanitarie proposteci dal Governo, scegliendo tra le opere di misericordia corporale e spirituale che la Chiesa da sempre ci invita a compiere per testimoniare più con i fatti che con le parole l’infinita misericordia di Dio per noi e che allego.