In occasione della Giornata di santificazione sacerdotale, giovedì 18 giugno, il vescovo Semeraro e il presbiterio diocesano hanno vissuto insieme una mattinata di ritiro presso la Casa dei Padri Somaschi, ad Ariccia. La meditazione, sul tema “Chiamati nella compassione di Dio” è stata tenuta dal vescovo Marcello Semeraro. «Celebriamo oggi, uniti nel presbiterio dalla grazia del sacerdozio ministeriale – ha detto il vescovo di Albano – la Giornata di Santificazione Sacerdotale. Istituendola venticinque anni fa, san Giovanni Paolo II la volle collegata alla solennità liturgica del Sacratissimo Cuore di Gesù per esserci di aiuto – così scrisse – «a vivere nella conformazione sempre più piena al cuore del Buon Pastore». È, dunque, questo proposito di «conformazione… al cuore del Buon Pastore», che oggi vogliamo nutrire e alimentare nel nostro cuore.
Articoli Correlati
Mons. Russotto commenta il Vangelo di domenica 24 maggio
LOGOS Matteo 28, 16-20 Domenica 24 Maggio 2020 LOGOS Matteo 28, 16-20Domenica 24 Maggio 2020Mettersi in “viaggio” significa cominciare vecchi e finire bambini, partire…
La Parola per ogni giorno: La Verità vi farà liberi
Domenica di Pentecoste con Frammenti di Luce: Meditazioni con Parola e Arte
“O Cenacolo, nel quale venne gettato il lievito che fece fermentare l’intero universo! Cenacolo, madre di tutte le chiese! Grembo meraviglioso che ha generato…
Il Rosario di mons. Beschi all’Istituto della Suore Poverelle di Grumello del Monte
Preghiera del Rosario con il Vescovo Francesco Beschi dall’Istituto delle Suore Poverelle di Grumello del Monte. (Immagini di BergamoTV)
Il 2 aprile la diocesi si affida a Maria
Guardando a Maria, e confidando nella sua intercessione presso il Figlio, l’arcivescovo di Ferrara-Comacchio. Gian Carlo Perego invita, giovedì 2 aprile, a recitare il…