Il Vescovo di Treviso, Michele Tomasi, ha dato la benedizione Pasquale in due Case di Riposo, la Residenza Anziani Città di Treviso e Casa Albergo. Erano presenti il Presidente di I.S.R.A.A. Mauro Michielon , il sindaco di Treviso Mario Conte e due consiglieri dell’Ipab Ivonne Tordini e Mauro Carraro, ed una rappresentanza di 20 ospiti.
L’incontro si è svolto con tutte le precauzioni, il Vescovo, che era stato invitato dall’Israa, ha parlato con la mascherina e gli ospiti sono stati tenuti ad adeguata distanza, anche tra di loro.
Preme sottolineare come il Vescovo, benedicendo queste due case di risposo, abbia voluto idealmente benedire tutte le Case di Riposo della Diocesi di Treviso, i suoi ospiti e tutti gli operatori che, in questo periodo difficile, stanno profondendo il loro massimo impegno. Un incontro breve ma sentito, dunque,. E’ stata la terza “uscita” del Vescovo dal Vescovado e dalla Cattedrale in queste settimane, dopo l’ospedale e il cimitero. Un itinerario anche simbolico (in realtà le case di riposo della città sono state risparmiate da numerosi contagi) tra i luoghi più segnati dall’emergenza Covid-19 e dalla sofferenza.