Il Vescovo Pierantonio Tremolada, accompagnato da don Giovanni Milesi (Direttore dell’Ufficio per gli Oratori, i Giovani e le Vocazioni), inizierà alcune visite agli oratori che stanno organizzando i Centri Estivi per bambini e ragazzi nella Diocesi di Brescia. Il primo appuntamento è giovedì 2 luglio p.v. alle ore 10.30 al Centro Estivo organizzato dal parroco don Renato Fasani presso l’oratorio San Domenico Savio di Capriano del Colle (in via Garibaldi, 33). Gli oratori bresciani, come ogni anno nel periodo estivo, nel rigoroso rispetto dei protocolli igienico-sanitari previsti per il contenimento della diffusione del Covid-19, hanno accettato la sfida di mettersi al servizio delle famiglie e dei più piccoli. I Centri Estivi sono già programmati in oltre 150 oratori diocesani (di cui 38 della città di Brescia), con modalità differenziate sempre nella logica dei piccoli gruppi, delle attività diffuse e del distanziamento. Nei prossimi giorni verranno offerti i dati completi della proposta dei Centri Estivi proposti dalle Parrocchie bresciane. Il progetto Summerlife (www.summerlife.it), costruito da ODL (Oratori Diocesi Lombarde) per sostenere la progettualità educativa degli oratori è la traccia di riferimento offerta alle realtà locali per l’animazione dell’estate nel contesto attuale.
Articoli Correlati
Mons. Russotto commenta il Vangelo di domenica 24 maggio
LOGOS Matteo 28, 16-20 Domenica 24 Maggio 2020 LOGOS Matteo 28, 16-20Domenica 24 Maggio 2020Mettersi in “viaggio” significa cominciare vecchi e finire bambini, partire…
La Parola per ogni giorno: La Verità vi farà liberi
Domenica di Pentecoste con Frammenti di Luce: Meditazioni con Parola e Arte
“O Cenacolo, nel quale venne gettato il lievito che fece fermentare l’intero universo! Cenacolo, madre di tutte le chiese! Grembo meraviglioso che ha generato…
Il Rosario di mons. Beschi all’Istituto della Suore Poverelle di Grumello del Monte
Preghiera del Rosario con il Vescovo Francesco Beschi dall’Istituto delle Suore Poverelle di Grumello del Monte. (Immagini di BergamoTV)
Il 2 aprile la diocesi si affida a Maria
Guardando a Maria, e confidando nella sua intercessione presso il Figlio, l’arcivescovo di Ferrara-Comacchio. Gian Carlo Perego invita, giovedì 2 aprile, a recitare il…