Nuove trasmissioni a Radio Ascoli e Radio Ascoli Tv, voci del territorio

Radio Ascoli rimane vicina al territorio e, anche in questo periodo di emergenza nazionale, arricchisce il proprio palinsesto con ben tre novità: due programmi realizzati con l’ausilio di mezzi all’avanguardia che permettono il coinvolgimento degli ospiti “a distanza” e la regia con modalità da remoto e uno condotto direttamente dal Vescovo di Ascoli.

La prima trasmissione, in onda già da una settimana circa, è la rubrica “Spazio Aperto: dialogo con il Vescovo” che S. Ecc.za Mons. Giovanni D’Ercole, Vescovo di Ascoli Piceno, conduce ogni giorno (al termine della S.Messa che va in onda alle 18 su TVRS, Radio Ascoli e i canali social di Diocesi e Radio Ascoli TV) in cui raccoglie esperienze, suggerimenti, riflessioni, preghiere che provengono dalla Comunità diocesana.

Suggerimenti, contributi, ecc. possono essere inviati a spazioaperto@radioascoli.it o telefonando allo 0736 256528 (segreteria vescovile).

Altro programma che partirà, lunedì alle 16.05 con la conduzione dello staff redazionale, sarà “RadioAscoli live: #iorestoacasa. Racconti e testimonianze ai tempi del Coronavirus”. Della durata di un’ora, “RadioAscoli live: #iorestoacasa” come recita il sottotitolo raccoglierà frammenti di vita delle persone intervistate che, da casa e in collegamento skype con radio Ascoli, racconteranno in diretta come la loro quotidianità sia cambiata. Alternandosi alla conduzione, giornalisti e collaboratori di radio Ascoli converseranno con famiglie (ascolane e non solo), medici, infermieri, insegnanti, dirigenti scolastici, sportivi, lavoratori, pensionati, studenti; con i cittadini, insomma, che in questo modo daranno la loro testimonianza nel rispetto dell’indicazione #iorestoacasa tenendo compagnia ai radioascoltatori.

“RadioAscoli live: #iorestoacasa. Racconti e testimonianze ai tempi del Coronavirus” andrà in onda, in diretta, ogni lunedì e martedì dalle 16.05 alle 16.50 a partire da lunedì pomeriggio.

La terza novità (in stretta correlazione con la rubrica Spazio Aperto) partirà anch’essa questa settimana. S’intitola “Frontiere di Speranza. La Chiesa locale ai microfoni di radio Ascoli” ed è uno speciale condotto da Pina Calisti che ogni martedì, giovedì e sabato alle 11.30 darà voce ai parroci, ai rappresentanti dei gruppi parrocchiali e diocesani, alle realtà ecclesiali e alle comunità religiose del territorio. Un programma che vuole mostrare vicinanza e conforto ad un tessuto sociale, quello delle parrocchie e dei gruppi, movimenti e associazioni ecclesiali, che da sempre nel nostro territorio ha un’importante funzione di aggregazione per i giovani e di supporto alle famiglie della comunità locale.

Ultima importante novità: attivo da qualche giorno il numero whatsapp di radio Ascoli. Gli ascoltatori potranno inviare messaggi, commenti e richieste non solo attraverso i nostri social ma anche al 334.740.9050.