Online i #raccontidacasa dei beni culturali ecclesiastici

La bellezza non conosce chiusure e raggiunge tutti, direttamente a casa. L’Ufficio nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto della Cei ha raccolto in una sezione ad hoc del sito BeWeB le iniziative messe in atto in questo tempo di pandemia da musei, archivi e biblioteche ecclesiastici, uffici diocesani per i beni culturali, associazioni di volontariato e istituti culturali ecclesiastici per svolgere e promuovere attività culturali “da casa”.

“Nonostante la situazione di straordinaria fragilità che stiamo vivendo, sono nate spontaneamente proposte e iniziative a distanza sui social, che abbiamo messo in rete con l’hashtag #raccontidacasa”, spiega il direttore dell’Ufficio, don Valerio Pennasso. In questo momento così particolare, questo, sottolinea, è un modo “per essere prossimi agli altri, per sostenere la cultura e la fede, e per allietare e intrattenere le tante persone che vivono una inaspettata fragilità”.