Raccolta straordinaria di generi alimentari, a sostegno delle famiglie di migranti

La solidarietà chiama, la comunità risponde. Tutti i giorni, in questa emergenza COVID-19, viene scritta una pagina della storia dell’umanità in ogni angolo della terra. È parte di noi ogni piccolo angolo nascosto anche quello che i nostri occhi non vogliono vedere, ma solo il cuore di chi profondamente crede nel valore dell’Amore vero, senza limiti e confini, riesce a scorgere gli invisibili e ad agire nel silenzio! Questa la sintesi di ciò che è accaduto giovedì 26 marzo a Mondragone a favore delle famiglie di migranti della comunità di Pescopagano: una raccolta straordinaria di generi alimentari e di igiene per bambini, lanciata dal Consultorio diocesano “Giovanni Paolo II – polo Mondragone” e dall’ufficio Migrantes in rete con la parrocchia di San Nicola e la Croce Rossa italiana.
In osservanza delle attuali norme governative e delle Ordinanze Sindacali, dalle ore 11.00 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 17.00 del 26 marzo, “simpaticamente si passava con l’auto e si lasciava il ‘’dono’’ nel punto di raccolta all’esterno dei locali della parrocchia di San Nicola e da lontano, un sorriso velato dalla mascherina, un saluto con una mano guantata, esprimevano l’amore solidale – racconta il Presidente del Consultorio diocesano, don Ferdinando Iannotta – Ognuno silenziosamente, proprio come il seme che con forza vuole germogliare nonostante la coltre di “gelo” calata sull’umanità da questo coronavirus che limita sì il gesto, ma non l’amore che è la forza della vita”.
I generi alimentari e i prodotti di prima necessità sono stati poi consegnati alle famiglie dalla Croce Rossa Italiana.