Riparte la formazione per la famiglia

Cari amici, eccoci finalmente di nuovo insieme. Il nostro Servizio di Pastorale per la Famiglia è lieto di annunciare la ripresa degli incontri del “Percorso di crescita per la persona e la coppia”, seppur in una modalità diversa, dovuta alle ben note vicende dell’epidemia da Covid-19. Anche se non avremo la possibilità di incontraci da vicino cercheremo, in ogni caso, di rinfrancarci con l’approfondimento della Parola di Dio che sempre ci illumina e ci guida, anche nelle prove come quelle cui tutti stiamo vivendo in questo periodo.

Questo è il motivo per cui ci è sembrato importante non tralasciare la formazione e che ci ha stimolati affinché arrivi a tutti il meraviglioso messaggio che gli sposi sono quei “tabernacoli ambulanti”, che nel vivere l’amore desiderano annunciare nel mondo il Vangelo per la grazia del sacramento delle nozze anche in questo tempo caratterizzato da paura e smarrimento. Per il tempo in cui saremo impossibilitati a recarci nelle nostre chiese, ci viene richiesto di essere, in modo particolare, realmente quella Chiesa domestica e riscoprire la gioia della preghiera in famiglia e della missione nel mondo.

Come in tanti ricorderanno, il “Percorso di crescita per la persona e la coppia” è iniziato a novembre dello scorso anno ed ora ci apprestiamo a vivere la “quarta tappa” domenica prossima 26 aprile 2020, alle ore 18.00, dal tema: “Il dono della chiamata e della missione di essere coppia”, affidato alla prof.ssa Maria Rosaria Cirella.

L’incontro sarà in modalità streaming sulla pagina Facebook del Sevizio Diocesano per la Pastorale della Famiglia e sul canale YouTube della diocesi.

Attingendo alla Sacra Scrittura, l’incontro sarà fonte di ristoro per aiutarci nella fede e nella testimonianza del nostro essere sposi oggi.