Sabato alle 21 la preghiera del Rosario per le famiglie

Sabato alle 21 la preghiera del Rosario per le famiglie

La Delegazione Pontificia comunica la ripresa della preghiera del Santo Rosario del sabato sera con la presenza del popolo alle ore 21.00 al Santuario della Santa Casa. La recita del Rosario si svolgerà in Piazza della Madonna (salvo maltempo) senza processione. Tutti sono invitati ad unirsi in preghiera in questo momento, anche attraverso i media. La trasmissione
in diretta del Rosario sarà su Telepace (canale 515 Sky in chiaro) e sui canali di streaming del santuario (YouTube “Santa Casa Loreto” e www.santuarioloreto.it).
Il Rosario sarà presieduto da Mons. Fabio Dal Cin, Arcivescovo Delegato Pontificio, secondo l’intenzione di luglio di Papa Francesco: “La famiglia ha bisogno di essere protetta. Tanti sono i pericoli che incontra. La chiesa deve incoraggiare le famiglie e stare loro accanto aiutandole a scoprire vie che permettano loro di superare tutte le difficoltà”.
Al termine del Rosario, verranno offerte tutte le preghiere che i pellegrini hanno lasciato al santuario e tutte quelle pervenute attraverso il sito internet, bruciate poi nel braciere.