Scaricabile online il settimanale diocesano “Settegiorni”

A partire da oggi è scaricabile sul sito www.settegiorni.net, in formato pdf il numero 11 di “Settegiorni”, il settimanale diocesano di Piazza Armerina diretto da don Giuseppe Rabita. Rendere sfogliabile a tutti il giornale, in questo tempo di emergenza, è una scelta condivisa dalla redazione perché i lettori possano vivere con fede sempre più fervente il periodo difficile che stiamo attraversando attraverso l’ascolto della voce della Chiesa piazzese.
In questo numero un’intera pagina dedicata al messaggio di Pasqua 2020 del vescovo di Piazza Armerina, Mons. Rosario Gisana, dal titolo “La rigenerazione dell’uomo nuovo”. Il presule invita a vivere “questa pasqua, segnata da un evento singolare e drammatico” come “un passaggio deciso ed energico, finalizzato ad un cambiamento radicale: il desiderio di restare, più a lungo possibile, nella condizione dell’uomo nuovo”. Nel testo anche un’ampia parentesi all’attenzione per i poveri perché “quanto facciamo per loro scaturisce da una ristrutturazione della nostra vita, che mira all’essenziale e che fa della relazione il punto nevralgico del cambiamento”.
All’interno del giornale, pubblicato in formato ridotto, anche il messaggio dei Vescovi di Sicilia e un paio di riflessioni sul Coronavirus. Come di consueto anche le rubriche, tra le quali, “Più famiglia” di Ivan Scinardo, Apparecchiare la santità” a cura di don Pierluigi Plata e “Eroi della Fede” con lo storico dell’arte Giuseppe Ingaglio. La pubblicazione è sospesa per la prossima settimana.