“Teologia dalla fine del mondo”, corso online sulle paure dell’oggi

“Teologia dalla fine del mondo“. E’ l’accattivante titolo  del percorso di riflessione teologica al tempo del Coronavirus proposto dalla Chiesa trentina online, attraverso la Scuola di Formazione Teologica e l’Area Cultura della Diocesi. L’itinerario vuol essere un contributo per affrontare paure e ansie del nostro tempo richiamando, alla luce dell’emergenza attuale (filtrata attraverso il messaggio evangelico), le domande inquietanti di sempre: il senso, la morte, il male, il dolore, le nostre reazioni.

Il percorso si snoda su 7 incontri affidati ai docenti della Scuola, visionabili su YouTube ai link qui di seguito riportati.

1. Le ansie del mondo – Rinaldo Ottone
2. L’apocalisse di Giovanni. Un libro di rivelazione e speranza – Giulio Mariotti
3. Di fronte alla fine del mondo… che fare? (1) Atteggiamenti generali Mt 24 – Leonardo Paris
4. Di fronte alla fine del mondo… che fare? (2) In pratica Mt 25 – Leonardo Paris